top of page

Maristella Lecchi

Maristella_Lecchi.jpeg

Laurea in Economia e Commercio conseguita con il massimo dei voti e Lode presso l’Università degli Studi di Bergamo.

 

Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Monza e della Brianza e al Registro dei Revisori Legali.

Attualmente, oltre ad essere titolare dello Studio Perego Lecchi coordina e fa formazione a centri elaborazione dati e reparti amministrativo-contabili aziendali, maturando una notevole esperienza, sia per le dimensioni delle strutture, sia per la pluridisciplinarietà delle stesse.

 

Assiste Colleghi e loro Clienti nella difesa tributaria sin dalla fase della verifica fiscale e nella gestione di pratiche legate ad avvisi di accertamento ed atti impositivi della AF, quali gli istituti deflativi ed il contenzioso tributario.

 

Presta la sua opera professionale prevalentemente a favore di società di capitali e di gruppi di società, occupandosi prevalentemente di elaborazione di pareri professionali in ambito fiscale e societario, di assistenza e consulenza nell’ambito del contenzioso tributario sia in fase preventiva che processuale, di operazioni straordinarie di riorganizzazione dell’assetto societario, di contrattualistica, di revisione legale ed attività di due diligence.

 

Ha ricoperto incarichi istituzionali in seno all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza, tra cui l’incarico di Segretario per il Consiglio di Disciplina nel suo primo quadriennio di insediamento e vigenza; dal 2013 al 2022 ha presieduto ed ora è membro della Commissione Studi Accertamento Contenzioso e Istituti Deflativi, attraverso la quale ha organizzato e coordinato molteplici convegni e seminari.

 

Per conto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e della Brianza ha fatto parte del gruppo di lavoro dedicato al Massimario della giurisprudenza, pubblicato poi sul sito del MEF e, per il 2018, il suo Studio è stato prescelto tra quelli destinati alla attività di massimazione ufficiale della giurisprudenza tributaria lombarda.

 

Da molti anni collabora alla redazione del materiale didattico destinato a Seminari e Convegni, oltre a tenere relazioni ai corsi di formazione in preparazione all’Esame di Stato, organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Monza e Brianza, relativamente al contenzioso tributario.

 

Dal 2017 collabora stabilmente con lo Studio Mainardi Tasini di Pesaro, con il quale, oltre a partecipare quale relatore presso Ordini ed Associazioni Professionali, opera in materia di accertamento e contenzioso tributario, altresì tenendo lezioni e corsi specialistici in materia tributaria per Studi Professionali di rilevante dimensione, prevalentemente ubicati nel Centro Italia.

 

Tra le principali attività di difesa si evidenziano quelle inerenti frodi carosello interne ed internazionali e quelle inerenti le imposte dirette e l'IVA.

Ricopre diversi incarichi quale revisore legale in società di medie dimensioni ed anche appartenenti a gruppi societari.

bottom of page